Contatti

CONDIZIONI GENERALI PER L’ ACCESSO E L’UTILIZZO DEL PORTALE E DELL’ APP

Questi termini e condizioni disciplinano l’utilizzo del Portale e dell’App DIHR in maniera vincolante. 

L’Utente è pregato di leggere attentamente questo documento.

1 – DEFINIZIONI

Nelle presenti Condizioni Generali, i seguenti termini hanno di seguito previsto:


  • Società: DIHR Ali Group s.r.l., con sede legale in via Gobetti 2/A, Cernusco sul Naviglio (Mi) e sede operativa in via del Lavoro 28 Castelfranco Veneto (TV), codice fiscale e partita IVA 13239980967, numero d’iscrizione al Registro delle Imprese di Milano 413239980967, indirizzo e-mail: dihr@dihr.com
    1. La Società ha sviluppato un servizio di connettività (di seguito, “Servizio”), erogato tramite il proprio portale web (di seguito “Portale”) e tramite l’applicazione DIHR per smartphone (di seguito, “Applicazione” oppure “App”) che consente agli “Utenti” di monitorare e gestire le medesime da remoto;
  • Rivenditore: imprenditore commerciale, persona fisica o giuridica, e/o ente o associazione, che, nell’esercizio della propria attività professionale, ha acquistato dalla Società un prodotto predisposto per i servizi di connettività tramite Wi Fi o altra tecnologia equivalente;
  • Cliente finale: persona fisica o giuridica, e/o ente o associazione, che, nell’esercizio della propria attività professionale, ha acquistato dal Rivenditore un prodotto predisposto per i servizi di connettività tramite Wi Fi o altra tecnologia equivalente;
  • Utente/i: Rivenditore o Cliente finale che si registra sul Sito e/o effettua il download della App creando, sul Sito e/o all’interno della App, un proprio profilo utente; 
  • Servizio/i: si intendono i servizi di connettività tramite Wi Fi o altra tecnologia che consentono di controllare e/o di monitorare da remoto e/o di modificare da remoto alcuni parametri di funzionamento dei prodotti venduti dalla società che sono predisposti per tali funzionalità, forniti agli Utenti registrati sul Portale e/o sull’App.

 

2 – CONDIZIONI GENERALI

2.1. Le presenti Condizioni Generali disciplinano i termini e le condizioni di registrazione e utilizzo del Portale e della App, ivi compresa la fruizione dei Servizi e delle funzionalità ivi resi disponibili per gli Utenti registrati, come di seguito indicate, anche nel caso in cui i Clienti finali abbiano sottoscritto il Servizio di connettività dal Rivenditore presso il quale abbiano acquistato e/o noleggiato la macchina prodotta dalla Società (di seguito, “Macchina”).

L’Utente è tenuto ad utilizzare il Portale e la App in conformità alle presenti Condizioni Generali. 

2.2. Il Cliente finale usufruisce del Servizio nelle forme e secondo le modalità e condizioni pattuite da quest’ultimo con il Rivenditore nell’accordo di fornitura del Servizio stesso concluso tra Cliente finale e Rivenditore. La Società è del tutto estranea agli accordi conclusi tra il Cliente finale e il Rivenditore aventi ad oggetto il Servizio e rimane sollevata da ogni responsabilità da essi eventualmente derivante. Il Rivenditore è quindi l’esclusivo responsabile nei confronti del Cliente finale del corretto adempimento del contratto per la fornitura del Servizio.

2.3. L’Utente prende atto e riconosce che l’uso del Portale e della App presuppone la disponibilità di un dispositivo fisso o mobile dotato di connessione ad Internet e sul quale sia installato e funzionante un browser di navigazione. Con riferimento alla App, l’Utente prende atto e riconosce che i Servizi richiedono, quale requisito minimo di funzionalità ragionevolmente recente. In mancanza, non sarà possibile per l’Utente usufruire dei Servizi tramite la App, senza alcun diritto per l’Utente stesso a risarcimenti o indennizzi a qualsiasi titolo. 

2.4. Sono in ogni caso a carico dell’Utente i costi di connessione alla rete internet per il collegamento al Sito e alla App. 

2.5. L’Utente potrà connettere il prodotto costruito dalla Società (di seguito, anche “Macchina”) e che sia dotato dell’apposita funzionalità al Portale e/o alla App mediante connessione Wi-Fi oppure con le altre eventuali tecnologie equivalenti disponibili, secondo quanto previsto al successivo par. 3. Tramite i servizi del Portale e della App, l’Utente potrà controllare da remoto la Macchina e, in particolare, monitorarne lo stato, visualizzare e/o modificare (in caso di Rivenditore) i parametri di funzionamento come descritto al successivo par. 5.

2.6. Ai fini delle presenti Condizioni Generali per uso del Portale e della App si intende l’accesso e la fruizione – via Internet o altre tecnologie equivalenti – del relativo servizio di connettività e controllo e/o monitoraggio e/o modifica di alcuni parametri di funzionamento da remoto della Macchina, tramite dispositivi fissi o mobili – non forniti dalla Società – nella disponibilità dell’Utente (di seguito anche “Dispositivo” o “Dispositivi”). 

2.7. Per poter usufruire del Servizio tramite il Portale e/o l’App, l’Utente dovrà registrarsi sul Portale e/o sull’App e procedere ad accettare le presenti Condizioni Generali, come previsto al successivo par. 3. Il presente contratto si intende perfezionato con la piena ed integrale accettazione delle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali da parte dell’Utente, al momento di registrazione dell’Utente stesso. La mancata accettazione preclude la possibilità di utilizzare il Portale e/o l’App.

2.8. L’Utente sarà tenuto a verificare, costantemente e per tutta la durata del presente contratto, il corretto e regolare funzionamento, aggiornamento, nonché la corretta manutenzione, dei suoi Dispositivi. La Società ed i suoi fornitori non rispondono di malfunzionamenti dovuti a detti Dispositivi o alla connessione dati, come pure ad eventuali hackeraggi o violazioni di sicurezza o di dati.

2.9. La Macchina può funzionare offline come una Macchina “non-connessa” ma non può essere controllata attraverso il Portale e/o la App in assenza di una connessione ad Internet attiva o funzionante e/o in mancanza di altra tecnologia equivalente. Sarà quindi onere dell’Utente premurarsi di verificare l’operatività della connessione. 

2.10 Per qualsiasi esigenza di approfondimento in merito alle funzionalità del Portale e/o della App si rinvia alle informazioni contenute nelle istruzioni d’uso della Macchina.  

2.11. Per potere usufruire, tramite il Portale /o la App, del servizio di assistenza tecnica da remoto erogato da tecnici autorizzati dalla Società e descritto al successivo par. 5 delle presenti Condizioni Generali, il Cliente finale registrato come Utente concede alla Società, al Rivenditore o ad un centro di riparazione autorizzato dalla Società, per la durata del presente contratto, un diritto non esclusivo e non trasferibile di visionare i dati di utilizzo della Macchina e i parametri di rilevazione delle anomalie e delle funzionalità nonché di modificarli.

2.12 Inoltre, al fine di ottimizzazione e sviluppo dei Servizi e delle Macchine, nonché di controllo della qualità, il Cliente finale registrato come Utente concede alla Società, a tempo indeterminato, un diritto non esclusivo e non trasferibile di utilizzare i dati statistici e aggregati relativi all’utilizzo della Macchina stessa da parte del Cliente finale durante la vigenza del presente contratto. 

2.13. La Società si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e a sua discrezione le presenti Condizioni Generali. Ogni modifica delle presenti Condizioni Generali sarà aggiornata nell’apposita sezione presente nella propria area riservata del Portale e/o dell’App. Le modifiche si intenderanno accettate dall’Utente, salvo che quest’ultimo comunichi alla Società la sua volontà di recedere dal presente contratto entro 30 (trenta) giorni dalla suddetta comunicazione scrivendo all’indirizzo e-mail indicato nella sezione “contatti” del sito internet aziendale.  In caso di recesso del Cliente finale, il Rivenditore verrà informato e verrà disattivato l’account dell’Utente con conseguente termine dei Servizi di connettività e controllo e/o monitoraggio da remoto della Macchina forniti tramite il Portale e/o la App. In questo caso l’Utente non potrà pretendere alcun rimborso dalla Società, a nessun titolo, anche in relazione al canone pagato al Rivenditore per usufruire del Servizio.

3 – REGISTRAZIONE

3.1. Per registrarsi e per operare sul Sito e/o sulla App è necessario che l’Utente:

  • sia maggiorenne, se persona fisica;
  • sia un “Utente”, come definito al precedente par. 1, lettera e);
  • si registri nell’apposita sezione del Sito e/o della relativa Applicazione compilando il relativo form creando un proprio profilo Utente;
  • prenda visione dell’informativa per il trattamento dei suoi dati personali; 
  • accetti le presenti Condizioni Generali;
  • abbia sottoscritto il Servizio, come indicato al precedente par. 2.1. delle presenti Condizioni Generali.

 

3.2. L’Utente prende atto e accetta con il completamento della procedura di registrazione al Sito che le comunicazioni relative all’utilizzo dello stesso, ivi compresi gli aggiornamenti e le modifiche delle presenti Condizioni Generali, saranno disponibili nell’apposita sezione presente nella propria area riservata del Portale e/o dell’App. È onere dell’Utente prendere visione accedendo alla propria area riservata e utilizzando l’apposita funzionalità ivi disponibile.

3.3. La registrazione sul Portale e/o sulla relativa Applicazione è riservata a Rivenditori e Clienti finali, come definiti al precedente par. 1 lett. c) d) ed e). L’ Utente che dichiara e garantisce di essere un Cliente finale, come sopra definito, contestualmente alla registrazione autorizza la Società e il soggetto che gli ha venduto la Macchina (Rivenditore), oppure un altro centro di riparazione autorizzato dalla Società, a controllare da remoto la Macchina e, in particolare, monitorare lo stato della Macchina, visualizzare e modificare i parametri di funzionamento della Macchina e usufruire del servizio di assistenza tecnica da remoto.

3.4. La Società si riserva il diritto di disabilitare definitivamente e/o sospendere l’accesso all’area riservata del Portale e/o della App all’Utente in caso di violazione da parte dell’Utente medesimo di quanto previsto nel presente paragrafo, fatto in ogni caso salvo il diritto al risarcimento dei danni che, a qualsiasi titolo, dovessero derivare alla Società a seguito della violazione da parte dell’Utente stesso delle suddette garanzie.

3.5. L’Utente che si registra si impegna a fornire dati e informazioni personali veritieri e corretti e prende atto e accetta che, in caso di informazioni inesatte o non riferibili all’identità del Cliente finale e/o Rivenditore, la Società si potrà trovare nell’impossibilità di eseguire la registrazione e/o avrà diritto a disabilitare definitivamente e/o sospendere l’accesso dell’Utente alla sua area riservata del Portale e/o della Applicazione.

3.6. Il soggetto che si registra quale rappresentante o referente di una persona giuridica o ente dichiara di essere munito dei poteri necessari al fine di compiere la registrazione a nome della suddetta persona giuridica o ente e di utilizzare i Servizi sul Sito e/o sulla Applicazione a nome degli stessi, impegnando quindi validamente a tali fini la medesima persona giuridica o ente nei confronti della Società.

3.7. Per le condizioni di trattamento e conservazione dei dati, nonché riguardo ai diritti dell’Utente in relazione ai propri dati, si fa espresso rimando, quale parte integrante delle presenti Condizioni Generali, alla versione corrente della Privacy Policy, resa all’utente in sede di registrazione.

3.8. L’Utente si impegna a tenere la Società indenne e manlevata da qualsiasi danno, pregiudizio, onere, costo, spesa, obbligo risarcitorio e/o pretesa di terzi derivante dalla o in qualsiasi modo connessa alla violazione da parte dell’Utente delle suddette regole di registrazione e/o utilizzo dei Servizi sul Sito e sulla App e/o di conservazione delle credenziali di registrazione.

3.9. In ogni caso, la Società si riserva il diritto di risolvere con effetto immediato il presente contratto e disattivare definitivamente e/o di sospendere l’accesso all’area riservata da parte dell’Utente in caso di violazione da parte di quest’ultimo delle obbligazioni, impegni e garanzie previste dalle presenti Condizioni Generali, nonché in caso di violazioni di legge da parte dell’Utente e/o su richiesta delle autorità competenti, fatto salvo il diritto della Società al risarcimento dei danni eventualmente subìti. In caso di risoluzione con effetto immediato del presente contratto, l’Utente non potrà pretendere alcun rimborso dalla Società, a nessun titolo, anche in relazione al canone pagato al Rivenditore per usufruire del Servizio.

4 – DECORRENZA E DURATA DEL SERVIZIO – CESSIONI A TERZI DELLE MACCHINE

4.1. Il Servizio avrà la durata pattuita nel contratto che il Cliente finale ha concluso con il Rivenditore per l’erogazione del Servizio stesso. 

4.2. In caso di cessazione del presente contratto, per qualsiasi causa, avrà termine il Servizio di connettività e verrà disattivato l’accesso dell’Utente al Portale e alla App. 

4.3. In ogni caso il presente contratto avrà termine anche in tutti i casi in cui dovesse cessare il contratto tra Cliente finale e Rivenditore avente ad oggetto il Servizio. Resta fermo quanto previsto dal successivo par. 9.4. 

4.4. Parimenti comporta cessazione del presente contratto l’esercizio da parte dell’Utente del diritto alla limitazione del trattamento dei dati ove il trattamento conservato non consenta la funzionalità di base del Portale e/o della App. 

4.5. In caso di cessazione del presente contratto, per qualsiasi causa l’Utente non avrà diritto a ricevere da parte della Società alcun risarcimento danni o rimborso delle spese sostenute comprese quelle pagate al Rivenditore per usufruire del Servizio. 

4.6. La Società potrà risolvere il presente contratto e revocare la licenza in caso di mancato adempimento alla diffida indirizzata all’Utente indicante il termine per il rispetto delle obbligazioni di cui alle presenti Condizioni Generali.

4.7. In caso di revoca o risoluzione per un qualsiasi motivo del presente contratto, come pure di recesso, l’Utente dovrà in ogni caso cessare immediatamente l’uso del Portale e/o della App, fermo restando il diritto della Società di disabilitare l’accesso dell’Utente al Portale e/o alla App. 

4.8. In caso di cessione a terzi una o più Macchine dotate dell’apposita funzionalità, l’Utente si impegna ad inviare una comunicazione scritta al Rivenditore e alla Società entro 30 giorni dalla data dell’avvenuta cessione. In tale comunicazione dovranno essere indicate le matricole delle Macchine vendute. La Società, entro 30 giorni dall’avvenuta ricezione di tale comunicazione, provvederà a far sì che l’Utente non sia più in grado di visualizzare i dati delle Macchine cedute all’interno della propria area riservata del Portale e della App.

4.9. La Società non sarà responsabile di eventuali danni subiti dai terzi acquirenti delle Macchine vendute dall’Utente derivanti da azioni e/o omissioni poste in essere dall’Utente medesimo. 





5 – SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNICA DA REMOTO

5.1. L’Utente potrà usufruire – tramite i Servizi del Portale e/o della App – del servizio di connettività che consente di controllare e/o di monitorare da remoto e/o di modificare da remoto alcuni parametri di funzionamento dei prodotti venduti dalla società che sono predisposti per tali funzionalità.

5.2. Per richiedere eventuali modifiche di tale autorizzazione al centro di riparazione autorizzato, l’Utente potrà rivolgersi in qualsiasi momento alla Società inviando un’apposita richiesta all’indirizzo e-mail indicato nella sezione “contatti” del sito internet aziendale.

5.3. Il Cliente finale prende atto e accetta che il centro di riparazione autorizzato che effettua il Servizio di assistenza tecnica, anche da remoto, è l’esclusivo responsabile dell’erogazione del servizio stesso e riconosce ed accetta che la Società è del tutto estranea al rapporto instauratosi tra il suddetto centro di riparazione e il Cliente finale medesimo ai fini dell’erogazione del servizio stesso. La Società non è quindi responsabile dell’operato di tali riparatori terzi nell’erogazione del suddetto Servizio di assistenza anche se effettuato da remoto.

6 – DISPONIBILITA’ DEL SERVIZIO

6.1. Fermo restando che la Società non ha alcun obbligo di aggiornare e ulteriormente sviluppare il Portale e/o la App, la Società medesima metterà a disposizione dell’Utente gli aggiornamenti e del Portale e dalla App. L’aggiornamento è incluso nel presente contratto, per tutta la relativa durata. È onere dell’Utente provvedere ad aggiornare il Portale e/o la App, anche scaricando gli aggiornamenti dai market store, quando resi disponibili dalla Società. Quest’ultima non è responsabile per malfunzionamenti o interruzioni del Servizio derivanti da mancati aggiornamenti. 

6.2 Al Portale e alla App aggiornati o revisionati si applicheranno tutte le clausole delle presenti Condizioni Generali.

6.3. Nel caso in cui, a seguito di mancate registrazioni o trasmissioni di dati, la reportistica periodica abbia ammanchi di dati, totali o parziali, l’Utente è consapevole che gli esiti (consuntivi, analisi statistiche, indicazioni predittive, ecc.)  potranno essere di conseguenza viziati o incompleti e pertanto suscettibili di riserve.

6.4. La Società porrà in essere ogni ragionevole sforzo per rendere disponibili tutte le funzionalità e i Servizi offerti tramite il Portale e/o la App. Non può escludersi, tuttavia, che, ai fini di un migliore servizio, la Società debba interrompere temporaneamente la disponibilità dello stesso per apportare interventi tecnici tesi a garantire il corretto funzionamento del sistema di connettività della Macchina fornito tramite il Portale e/o la App. In tal caso, al momento della fruizione, l’Utente potrà ricevere un avviso di temporanea sospensione del servizio necessitata dai suddetti interventi tecnici. L’Utente esonera la Società da ogni responsabilità che possa derivare da tale temporanea sospensione, salvo il caso di dolo o colpa grave della Società. 

7 – PROPRIETA’ INTELLETTUALE

7.1. Il Portale e la App sono protetti da diritti di proprietà intellettuale.

7.2. La presente licenza non comporta la cessione all’Utente di alcun diritto di proprietà sul Portale, né sulla App, né titolarità di diritti di sorta, al di fuori della suddetta licenza d’uso fintanto che la licenza stessa è efficace. La Società è la sola titolare dei diritti di proprietà, anche intellettuale, sul Portale e sulla App, nonché dei diritti morali e di quelli di utilizzazione economica, ivi compresi il diritto di riproduzione, traduzione, adattamento, trasformazione, modificazione e distribuzione sotto qualsiasi forma e senza limitazione alcuna, compresa la vendita e la locazione anche di relative copie e delle versioni modificate o aggiornate. Sono vietate la riproduzione e la divulgazione, in tutto o in parte, dei contenuti del Portale e della App, così come è vietato il loro trasferimento, con mezzi elettronici o convenzionali, la loro modifica o utilizzo, in tutto o in parte, a qualunque fine diverso dall’utilizzo nell’ambito della licenza disciplinata dalle presenti Condizioni Generali. 

7.3. Tutte le informazioni tecniche, gli algoritmi e i procedimenti i manuali tecnici e d’uso contenuti nel Portale e nella App sono da considerare alla stregua di informazioni e documenti riservati di proprietà della Società. L’Utente deve trattare tali informazioni e documenti riservati di proprietà della Società in modo confidenziale. In particolare, non è consentito trasmettere informazioni o renderle disponibili a terzi senza il previo consenso scritto della Società. L’obbligo di mantenere la riservatezza continua ad essere efficace per un periodo di tre anni dopo la cessazione per qualsiasi causa dell’utilizzo del Portale e della App. 

7.4 L’Utente prende atto e riconosce e tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi in generale, ai prodotti acquistati dalla Società, quali a titolo esemplificativo, ma in via non limitativa: brevetti, loghi, nomi commerciali, disegni industriali, know how, design, etc., sono e resteranno di esclusiva proprietà della Società. Resta inteso che l’uso del Portale e della App non intende in alcun modo assegnare o concedere alcuna autorizzazione – neppure temporanea – all’utilizzo dei marchi, dei brand e/o degli altri diritti di proprietà intellettuale della Società da parte dell’Utente. L’Utente si impegna pertanto a concordare preventivamente per iscritto con la Società qualsiasi utilizzo degli stessi, anche se collegato ad iniziative promozionali e/o materiale pubblicitario/informativo predisposto nell’interesse di entrambe le Parti.

7.5 Qualora dovesse venire a conoscenza di utilizzi impropri, da parte dell’Utente, del Portale e/o della App, dei marchi di proprietà della Società o e/o, più in generale, della violazione da parte dell’Utente dei divieti delineati nelle presenti Condizioni Generali, la Società potrà risolvere il presente contratto con l’Utente con effetto immediato, senza necessità di costituzione in mora e fatto salvo diritto a richiedere il risarcimento dei danni. In questo caso l’Utente non potrà pretendere alcun rimborso dalla Società, ad alcun titolo, anche in relazione al canone pagato al Rivenditore per usufruire del Servizio.

8 – GARANZIA E RESPONSABILITA’. SERVIZI DI TERZE PARTI

8.1 L’Utente prende atto che la versione del Portale e della App concessa in licenza è migliorabile e soggetta a perfezionamenti ed evoluzioni. 

8.2 La Società non sarà in alcun modo responsabile per il mancato o parziale funzionamento del Portale e della App determinato dalla mancanza originaria o sopravvenuta dei presupposti tecnici di cui ai precedenti parr. 2.3 e 2.6 o dal suo malfunzionamento anche temporaneo per qualsivoglia ragione. La Società neppure sarà responsabile per il mancato o parziale utilizzo del Portale e/o della App dovuto alla sospensione o interruzione o malfunzionamento della connessione Wi-Fi o Internet o delle altre tecnologie equivalenti disponibili, né, più in generale, per qualsiasi danno cagionato da azioni od omissioni dipendenti dalla condotta dolosa o colposa di terzi e/o comunque estranee alla propria sfera di controllo.

8.3 L’Utente è responsabile del proprio utilizzo del Portale e della App e delle proprie istruzioni inviate tramite la connessione alle Macchine connesse. La Società declina qualsiasi responsabilità per danni alle Macchine, a beni del Cliente finale o di terzi, all’Utente stesso, nonché a terzi, conseguenti a dolo o colpa dell’Utente e/o di soggetti da quest’ultimo incaricati, nonché conseguenti a utilizzi del servizio stesso da parte del Utente che siano anomali o impropri o non conformi alle istruzioni d’uso consegnate in sede di acquisto della Macchina e/o alle indicazioni in merito alle funzionalità del servizio disponibili presenti sul Portale e sulla App.

8.4 La Società declina inoltre qualsivoglia responsabilità in ordine al funzionamento del Portale e della App, in caso di mancato rispetto da parte dell’Utente delle presenti Condizioni Generali e/o delle istruzioni d’uso consegnate in sede di acquisto della Macchina e/o delle indicazioni in merito alle funzionalità disponibili presenti sul Portale e sulla App.

8.5. La Società non sarà inoltre in alcun modo responsabile per ogni eventuale danno subito dall’Utente, dalla Macchina e/o da terzi, qualora l’Utente stesso abbia collegato la Macchina ad altri sistemi di connettività diversi da quello oggetto delle presenti Condizioni Generali ed erogato dalla Società stessa.

8.6. Qualora l’Utente, nel Portale e/o nella App, trovasse accesso a servizi aggiuntivi resi disponibili da terze parti, prende atto e riconosce che detti servizi, che non attengono propriamente all’attivazione della Macchina o al suo uso in senso stretto, potrebbero integrare i servizi offerti dalla Società, liberamente selezionabili dall’Utente. L’eventuale attivazione da parte dell’Utente di detti servizi aggiuntivi implica la volontà dell’Utente di accedere a servizi estranei a quelli propri della Società. I termini d’uso di tali servizi aggiuntivi e il trattamento di dati personali raccolti nel contesto di tali servizi aggiuntivi sono interamente definiti dai titolari degli stessi e sono consultabili nei siti e nelle applicazioni di riferimento. L’Utente prende atto che l’utilizzo dei servizi aggiuntivi di terze parti comporta la raccolta e il trattamento dei suoi dati personali secondo le modalità e per le finalità stabilite da tali terze parti. La Società non è responsabile dei contenuti e del funzionamento di detti servizi aggiuntivi di terzi, né del relativo trattamento dei dati personali.

8.7 L’Utente riconosce che, quando si utilizzano i servizi forniti da qualsiasi altra terza parte in relazione all’utilizzo del Portale e della App (ad esempio in relazione al browser di navigazione utilizzato), sarà soggetto ai Termini e Condizioni ed alla Privacy Policy di dette terze parti e l’Utente si impegna a conoscere e rispettare i relativi Termini, Condizioni e Policy.

8.8 I costi di connessione e di traffico dati sulla rete dell’operatore dipendono dal tipo di contratto sottoscritto dall’Utente con il proprio operatore telefonico e sono a carico dell’Utente.

9 – PAGAMENTO DEL SERVIZIO

9.1. Il Cliente finale corrisponderà il canone (se presente) del Servizio al Rivenditore, secondo gli importi, modalità e tempistiche pattuite dal Cliente finale stesso con il Rivenditore nell’accordo per la fornitura del Servizio. 

9.2. In caso di ritardo nel pagamento in favore del Rivenditore del corrispettivo del Servizio, su richiesta del Rivenditore stesso, la Società si riserva il diritto di sospendere il Servizio sino al ricevimento della notizia, da parte del Rivenditore, dell’avvenuto pagamento del relativo corrispettivo.

9.3. Resta in ogni caso impregiudicato il diritto della Società alle azioni per la tutela dei propri diritti, ivi compreso il diritto al risarcimento dei danni eventualmente subiti.

9.4. La Società non è responsabile nei confronti del Cliente finale in caso di disattivazione del Servizio nei confronti del Cliente finale stesso in conseguenza dell’inadempimento del Rivenditore ai suoi obblighi di pagamento del corrispettivo del Servizio stabiliti nel contratto tra la Società e il Rivenditore e/o, in generale, in conseguenza dell’inadempimento del Rivenditore nei confronti della Società alle obbligazioni previste a carico del Rivenditore medesimo in tale Contratto e che ne dovessero determinare la risoluzione per fatto imputabile al Rivenditore.

10 – LEGGE APPLICABILE 

10.1. Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana. È espressamente esclusa l’applicabilità della Convenzione delle Nazioni Unite sulle vendite di beni mobili, suoi aggiornamenti e modifiche.

10.2. Per ogni controversia inerente all’interpretazione, esecuzione e/o applicazione delle presenti Condizioni Generali sarà competente il Foro di Treviso. 

11 – PRIVACY

11.1. Per effettuare la registrazione al Portale e/o alla App è richiesto all’Utente di compilare un apposito form e fornire i propri dati personali. L’Utente dovrà a tal fine prendere visione dell’apposita informativa privacy redatta ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”) che sarà messa a sua disposizione sul Sito e sulla App. 

11.2. Ove sul Sito e sulla App sia prevista la facoltà dell’Utente di compilare un form in cui fornire i propri dati personali per specifiche finalità, sarà sempre presente una apposita informativa privacy redatta ai sensi dell’art. 13 del GDPR che l’Utente dovrà visionare prima del conferimento dei dati.

12 – DISPOSIZIONI FINALI – CONTATTI

12.1. L’eventuale invalidità o inefficacia di una o più clausole delle presenti Condizioni Generali non pregiudicherà la validità ed efficacia delle altre clausole. È comunque convenuto che, in detta ipotesi, la Società e l’Utente si impegnano a concordare in buona fede e a sostituire l’eventuale clausola invalida o inefficace con altra valida ed efficace che consegua, quanto più possibile, gli stessi risultati economici e il loro comune intento.

12.2 L’Utente non ha diritto di trasferire o cedere a terzi, né in tutto, né in parte, i diritti allo stesso derivanti dalle presenti Condizioni Generali.

12.3. Il mancato esercizio da parte della Società di qualsiasi diritto ad essa riconosciuto dalle presenti Condizioni Generali non costituisce una rinuncia a tale diritto, né una tacita abrogazione delle clausole che lo prevedono.

12.4. Per qualsiasi comunicazione connessa al Portale, alla App e ai Servizi in essi disponibili, si prega di prendere contatto con la Società all’indirizzo e-mail indicato nella sezione “contatti” del sito web aziendale.